Mimosa bundt
Se è vero che una rondine non fa primavera, nemmeno una ciambella lo sarà.... Mimosa bundt .... Tutto quello che volete ma io marzo lo adoro. Un mese pieno di luce, di feste, di Santi, di compleanni (questo mese c'è ne sono 3 in famiglia) di colori, specialmente il giallo. Un colore molto ma molto bello. Questo colore caratterizza diversi dolci, sia nei sapori che nell'estetica. Questa ciambella è un piacere metterla a tavola per la colazione, ti fa iniziare bene la giornata, un raggio di sole che ti riscalda come una coccola...
Ingredienti per la Mimosa bundt
3 uova a temperatura ambiente
200 gr di zucchero
250 gr di mascarpone
50 ml di olio di semi di girasole.
300 gr di farina 00
1 bustina di lievito per dolci.
20 gr di fecola di patate
110 ml di succo di limone bio (io ho usato i miei)
1 bacca di vaniglia.
Procedimento
Montate le uova con lo zucchero fino a che siano belle gonfie e spumose. Sempre montando e abbassando la velocità unite il mascarpone ammorbidito precedentemente, quando tutto è ben assorbito unite a filo l'olio e poi il succo del limone. Ora alternate a bassa velocità la farina e la fecola setacciate insieme al lievito. Dovete ottenere un composto morbido. Imburrate uno stampo per ciambelle, versate il composto all'interno precedentemente imburrato e infarinato. Infornate e cuocete per circa 50 minuti circa. Sfornate e, fate raffreddare completamente su una griglia.
Nel frattempo preparate la glassa al limone
Ingredienti
50 ml di succo di limone
Qb di zucchero a velo setacciato
procedimento
Mescolate molto energicamente i due ingredienti rendendo bella liscia la glassa. Riprendete la ciambella, colate sopra la glassa fatela asciugare un attimo, poi decoratela con briciole di pan di Spagna e margheritine fresche.
Buona preparazione by Rosaria Marra
Enjoy y'all 🤠
Comments