top of page

Ciambella al cioccolato e cocco






Ben trovati…lo so vi trascuro…vi assicuro che non è mia volontà farlo…ci sono impegni che non mi lasciano più tanto tempo, ma appena posso mi fiondo sul mio pc e vi racconto delle preparazioni..ovvio ne ho un po arretrate…mi sto organizzando per riprendere la marcia….comunque vi voglio parlare di questa meravigliosa ciambella , molto morbida e profumata..se siete amanti del cocco, vi conquisterà al solo pensiero…è una crema ricca e avvolgente che unita alla base soffice al cacao un connubio perfetto…questo è il periodo perfetto per prepararla, il cioccolato è una coccola specialmente al mattino a colazione, fa freddo ma fa anche tanto Natale….provatela e condividete le vostre sulla mia pagina fb…vi aspetto!!!





Ciambella al cioccolato e cocco



Ingredienti

Per l’impasto al cacao


230 gr di farina 00

40 gr di cacao amaro

3 uova a temperatura ambiente

1tuorlo

180 gr di zucchero semolato

1 bustina di lievito per dolci

La polpa di una bacca di vaniglia

160 ml di panna fresca liquida

100 ml di olio di semi di arachide


Ingredienti

Per il cuore morbido al cocco


130 gr di cocco rapè

120 gr di zucchero semolato

1 albume

40 ml di panna fresca liquida

2 cucchiaini di amido di mais


Procedimento

Preriscaldate il forno a 180°C

Imburrate lo stampo e tenete da parte

Setacciate la farina,il cacao e il lievito e tenete da parte.

Ora preparate la crema al cocco…in una ciotola mescolate con la frusta, la farina di cocco,lo zucchero e l’amido…incorporate l’albume montato a neve, mescolate con una frusta e tenetelo pronto.

Per la base al cacao…montate le uova con lo zucchero fino a renderle belle gonfie e spumose…unite a filo l’olio e continuate a montare, la panna e continuate a montare, infine le polveri e montate fino ad ottenere un composto privo di grumi. Versate metà dell’impasto nello stampo, distribuite la crema di cocco facendo attenzione a non farla arrivare ai bordi dello stampo, coprite con il restante impasto al cacao e livellate delicatamente. Infornate e cuocete per circa 40 minuti…fa fede la prova stecchino….sfornate e fate raffreddare bene prima di tagliare…buona preparazione by Rosaria Marra….a dimenticavo anche buona colazione….smak

Lasciatemi un commento

enyoj

Rosaria

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • cinguettio
  • LinkedIn

VISITA LA MIA PAGINA
FACEBOOK

      visite del mio blog

bottom of page