top of page

Green beans almondine




Questa preparazione è circa di un mese fà…difficilmente ci sono ancora fagiolini in giro, o perlomeno io fuori stagione non li compro. Li ho inseriti in un menu per una festa di compleanno di 50 anni di una mia cliente. Sono stati un successo, stuzzicanti e molto profumati, la consistenza delle mandorle a lamelle si sposa benissimo con la consistenza dei fagiolini. È una ricetta francese che me l’ha suggerita una mia collega che era stata in vacanza in Francia qualche anno fa. Vi consiglio appena ritorna la stagione estiva di preparali, li amerete subito.





Green beans almondine (fagiolini alle mandorle)


Ingredienti

500 gr di fagiolini belli turgidi

100 gr di mandorle con tutta la buccia tagliate a filetti

Il succo di un limone

Zest di un limone

Mezza cipolla

1 spicchio d’aglio

Sale

Un pezzetto di burro generoso


Procedimento

Mondate i fagiolini, lavateli e tuffateli in acqua che bolle salata. Cuoceteli al dente, scolate e tenete da parte. Nel frattempo sciogliete il burro in una larga padella, tuffate le mandorle e fatele insaporire per bene nel burro, unite la cipolla e l’aglio tritati e soffriggete a fuoco moderato, non devono bruciarsi. Unite ancora i fagiolini e mescolateli per una decina di minuti, bagnandoli con il succo del limone e le zeste, mescolate giusto un minuto e toglieteli dal fuoco. Serviteli caldi …sono fantastici ….buona preparazione by Rosaria Marra

Lasciatemi un commento

enyoj

Rosaria

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • cinguettio
  • LinkedIn

VISITA LA MIA PAGINA
FACEBOOK

      visite del mio blog

bottom of page