top of page

Sweet Musique



Sono dei semplici biscottini genuini, preparati con farina di farro semi-integrale, li adoro con il thè o con gli infusi, quelli odorosi e profumati. Per me sono musica e leggerezza...ne mangi quante ne vuoi, e non ti stanchi mai. Le codette adornano tutto intorno il bordo come se fossero spartiti musicali, da qui il nome #sweetmusique Biscotti con farina semi-integrale di farro INGREDIENTI 250 gr farina integrale di farro 10 gr di amido di mais(la classica maizena) 120 gr zucchero semolato 1 uovo 60 ml olio di semi (io ho usato quello di girasole) 8 gr lievito per dolci La polpa di una bacca di vaniglia ISTRUZIONI Disponete tutti gli ingredienti sulla spianatoia, o mettete in planetaria… farina, zucchero, amido di mais, olio, uovo, lievito e vaniglia. Impastate velocemente. Avvolgetelo nella pellicola alimentare e riposo in frigo per tutta la notte. Trascorso il tempo , riprendete la frolla dal frigo , stendetela ad uno spessore di 2 mm e coppate i biscotti, io ho usato un taglia biscotti a forma di chiave di violino, mi piaceva l’idea di sentire un po’ di musica attraverso dei biscottini rustici e salutari….sistemateli su una placca rivestita di carta forno, copriteli con pellicola e riponeteli in frigo per un ora .Nel frattempo preriscaldate il forno a 180°C. infornate e abbassate a 165°C, per circa 10 minuti anche meno…teneteli sotto controllo, perché il colore dei biscotti inganna la cottura…sfornateli e fateli raffreddare completamente , prima di decorarli con delle codette di cioccolato che fungono da spartito musicale…io me li sono immaginati cosi…buona preparazione by Rosaria Marra

Lasciatemi un commento

enyoj

Rosaria

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • cinguettio
  • LinkedIn

VISITA LA MIA PAGINA
FACEBOOK

      visite del mio blog

bottom of page