top of page

Chiacchiere....




A carnevale ogni fritto vale…si sa che il periodo dei fritti maggiore rispetto a tutto l’arco dell’anno….che fai due chiacchiere non le fai? Questa ricetta me l’ha data proprio qualche giorno fa una amica di mia figlia…dicendomi…Rosaria falle che sono friabilissime….non ci crederete l’ho fatte già due volte, e c’è le ho in programma anche per questo fine settimana….è questo la dice lunga sulla bontà di queste chiacchiere…provatele semplici semplici…<3






Ingredienti

300 gr di farina 00 (10 di proteine) 33 gr di burro morbido 20 gr di zucchero 1 uovo 70 ml di vino bianco dolce 20 ml di rum 1 limone grattuggiato 1 cucchiaino di lievito per dolci




Per la finitura

Qb di zucchero a velo




Procedimento

setacciate la farina, fate la classica fontana e mettete tutto dentro, impastate bene, fino ad avere un impasto omogeneo e liscio. lasciatelo riposare coperto a campana 30 minuti....poi stendete con la nonna papera partendo dal numero 0 fino all'ultimo numero, la mia arriva al numero 6...tagliate tante strisce che friggerete in olio profondo di arachide per pochissimi minuti.....quando saranno totalmente fredde, una generosa spolverata di zucchero a velo....buon carnevale a voi....voglio vedere le vostre chiccchiere....<3

Lasciatemi un commento

enyoj

Rosaria

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • cinguettio
  • LinkedIn

VISITA LA MIA PAGINA
FACEBOOK

      visite del mio blog

bottom of page