top of page

Panino da hamburger...di Ezio Marinato



Ci sono momenti come questo in cui riesco a sentirmi in pace. Trovare del tempo solo per me mi fa sentire al sicuro come tra le braccia di mio marito. Crearmi lo spazio per preparare i panini alle persone che amo, scattare le mie foto, sentire le dita che corrono veloci sui tasti interpretando i miei pensieri mi fa sentire amata e rassicurata come avessi una calda coperta sulle spalle. Non voglio sorprese, novità, colpi di scena, vorrei che tutto scivolasse leggero e semplice come adesso che sono seduta sulla mia sedia al solito posto , sempre li in quell’angolino tutto mio, a raccontarvi questa storia fatta di un insieme di piccole cose che odorano di panini e famiglia….<3





Panino per hamburger


Ricetta del Maestro Ezio Marinato


Ingredienti


1kg di farina tipo 1

500 ml di latte intero

100 gr di zucchero di canna

100 gr di burro

20 gr di sale

20 gr di malto

50 lievito madre

30 di lievito compresso(io ne ho messo 15 gr)

Per la finitura

1 uovo per spennellare

Qb di semi di sesamo



Procedimento

Impastate tutti gli ingredienti, tenendo per ultimo il burro che lo dovrete inserire un pezzo per volta…dovete ottenere un impasto strutturato mantenendo la temperatura di 24°…lasciate riposare la massa per 15 minuti….poi fate delle pezzature di 80 gr l’una , formate il panino, arrotolate e mettete a raddoppiare a 28°. Preriscaldate il forno a 230°C con pentolino…nel frattempo spennellate i panini con l’uovo leggermente sbattuto, e cospargete i semi di sesamo…quando il forno ha raggiunto la temperatura mettete un po’ d’acqua nel pentolino e poi infornate i panini ….cuocete per 15 minuti…sfornate e fate raffreddare completamente…poi utilizzateli secondo i vostri gusti…buona preparazione by Rosaria Marra.

Lasciatemi un commento

enyoj

Rosaria

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • cinguettio
  • LinkedIn

VISITA LA MIA PAGINA
FACEBOOK

      visite del mio blog

bottom of page