top of page

Bundt Cake,zucca e nocciole




Happiness Is .. tutti sono rientrati al lavoro, la citta è in silenzio religioso… i ragazzi sono rientrati a scuola, e il solito tram-tram va, ma molto lentamente…dichiaro ufficialmente finite le vacanze natalizie…ma di botto già ci troviamo a carnevale, giuro, ho visto post di frittelle e roba varia, alcuni negozi hanno esposto gli abitini per bambini in anteprima assoluta… Ho già visto tra gli scaffali dei supermercati spuntare i dolci di Carnevale ed io che speravo di non abbandonare ancora quell’atmosfera che tanto mi piace….

Oggi nel mio blog trovate la ricetta della bundt cake, zucca e nocciole




Bundt Cake zucca e nocciole


Ingredienti


200 gr di zucca cruda (al netto degli scarti)

70 ml di olio di arachide

60 ml di latte intero

3 uova

155 gr di zucchero di canna chiaro

190 gr di farina 00

80 gr di farina di nocciole

1 bustina di lievito per dolci

1 pizzico di sale


Procedimento


Preriscaldate il forno a 175°C

Cuocete la zucca a vapore, lasciatela raffreddare poi frullatela insieme al latte. A parte setacciate la farina, unite anche quella di nocciole, il lievito e il pizzichino di sale. Separate i tuorli dagli albumi, montate quest’ultimi con metà dello zucchero tenete da parte, fate lo stesso con i tuorli e l’altra metà dello zucchero, unite l’olio, la purea di zucca e mescolare con una spatola, unite le polveri e mescolate ancora, per ultimo alleggerite tutto con gli albumi montati. Versate la massa nello stampo precedentemente imburrato e infornate a 175°C per circa 40/45 minuti. Sfornate e fate raffreddare completamente, servitela a colazione e non andranno più a lavorare…buona preparazione by Rosaria Marra

Lasciatemi un commento

enyoj

Rosaria

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • cinguettio
  • LinkedIn

VISITA LA MIA PAGINA
FACEBOOK

      visite del mio blog

bottom of page