top of page

Bundt Cake cachi e cioccolato



Mi dispiace tanto che la prova del cuoco non ha avuto più un seguito con la stessa conduttrice, mi piaceva molto, aveva la capacità di tenerti incollata davanti alla tv…ora purtroppo non è più cosi…da quando Antonella Clerici è andata via non guardo più la prova del cuoco…non mi piace più niente e niente è rimasto di quello che era prima la trasmissione…ora è solamente un gran caos, in primis dettato dall’attuale conduttrice che per me non ha le capacità e poi figuraccia , prima mandano via tutti i “vecchi “ diciamo cosi cuochi e poi li hanno richiamati, è ovvio non funziona con lei , purtroppo qualcuno l’ha messa li e ce la dobbiamo tenere, anzi ve la dovete tenere, perché io non la guardo più la trasmissione…meno male che in questi anni ho conservato tanto della prima edizione della prova del cuoco, per esempio questa ricetta di Barzetti..una ciambella morbida ricca di nutrienti , ottima per incominciare la giornata, provatela è davvero deliziosa….buona cucina!






Bundt cake ai cachi e cioccolato


Ingredienti


350 gr di polpa di cachi

200 gr di farina integrale

100 gr di farina di riso integrale

100 gr di gocce di cioccolato

120 ml di olio vegetale

80 gr di mandorle con la pelle

3 uova

2 cucchiai di miele

50 gr di zucchero di canna

1 bustina di lievito per dolci

1 arancia

1 pizzico di sale


Procedimento

Preriscaldate il forno a 175°C

Pelate e frullate i cachi insieme al miele, tenete da parte…tritate le mandorle…emulsionate i tuorli con l’olio il sale, e il succo dell’arancia e la buccia grattugiata, unite la polpa dei cachi e mescolate molto bene…unite le farine setacciate con il lievito , unite le mandorle tritate e tenete da parte…montate gli albumi e incorporateli al composto, formate una massa bella amalgamata, in ultimo le gocce di cioccolato…versate il composto in uno stampo da ciambella precedentemente imburrato, infornate a 175°C per circa 40 minuti…fate sempre la prova stecchino…sfornate, fate raffreddare , servitela a colazione o a merenda per i vostri bimbi…buona preparazione by Rosaria Marra

Lasciatemi un commento

enyoj

Rosaria

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • cinguettio
  • LinkedIn

VISITA LA MIA PAGINA
FACEBOOK

      visite del mio blog

bottom of page