Bundt Cake...limone e cioccolato bianco
Ed ecco che in un battito di ciglia siamo arrivati a dicembre, a soli 22 giorni dal Natale e pochi ancora della fine dell’anno. In casa abbiamo già fatto l’albero, messo qualche decorazioni ci sono i pacchi da sistemare, il presepe le ghirlande…in questa settimana c’è stato anche il black Friday, ma sono rimasta lontana perché l’argent è impegnato per altro. La “to do list “ del mese è attaccata al frigo con una calamita, a parte qualche punto cancellato con soddisfazione il resto è rimasto li intonso in attesa che qualcuno lo smarchi (sempre io alla fine)…con questi pensieri ingarbugliati vi lascio una delle migliori semplici ricette di dicembre , per preparare golose colazioni…
Bundt cake, limone e cioccolato bianco
Ingredienti
100 gr di burro
50 gr di cioccolato bianco
160 gr di panna fresca (crema di latte)
70 ml di latte
140 gr di zucchero di canna chiaro
2 uova intere
140 gr di farina 00
60 gr di fecola
8 gr di lievito per dolci
La scorza di limone grattugiata
1 pizzico di sale
Ganache al cioccolato bianco
120 gr di cioccolato bianco
70 ml di panna
20 gr di burro
Procedimento
Tritate il cioccolato a coltello, scaldate la panna portatela a sfiorare il bollore, versatela poi sul cioccolato , mescolate unite il burro e mescolate ancora…fatela raffreddare…decorate la bundt .
Procedimento
Mettete in un pentolino la panna,il latte, il burro a pezzetti e anche il cioccolato a pezzetti, fateli sciogliere dolcemente. Togliete dal fuoco e versate tutto in una ciotola , unite lo zucchero, mescolate fino a che non si scioglie, quando è tiepido unite le uova, mescolate con una frusta a mano, unire poi le farine setacciate, mescolate bene e profumate con la scorza grattugiata del limone. Versate nello stampo e cuocete per circa 35/40 minuti a 170°C. sfornate fate raffreddare , ponetela sul piatto di servizio e decorate con la ganache di cioccolato bianco e tante fragole o altri frutti a piacere a seconda della stagione. Buona preparazione by Rosaria Marra
Lasciatemi un commento
enyoj
Rosaria
Buone Feste