top of page

Cookies al farro e olio



Questi cookies dalla bontà superlativa, oltre a essere sani, sono anche molto golosi, semplici da fare e durano giusto il tempo di una colazione …non aggiungo altro!!! Fateli!



Ingredienti


100 gr di farina 00

100 gr di farina di farro bianca

70 ml di olio di semi di girasole

1 uovo

60 gr di zucchero di canna integrale

1 cucchiaino di lievito

70 gr di gocce di cioccolato

Qb. di pepite di cioccolato (facoltativo)


Ps. La ricetta originale che è della bravissima Marilisa Spadaro prima e poi di Sara Zampini dopo, prevede oltre allo zucchero integrale anche 60 gr di zucchero semolato, io non l’ho messo, troppo dolci non mi aggradano.


Procedimento

Preparate la teglia con carta forno , preriscaldate il forno a 170°C

Mettete tutti gli ingredienti in una boule, impastate bene…formate delle palline grosse quanto una noce, ponetele sulla teglia schiacciatele leggermente con il palmo della mano e sistemate qualche pepita di cioccolato qua, e là…infornate e cuocete per circa 12/15 minuti…sfornate e fate raffreddare…conservateli in un contenitore ermetico e vi durano giusto qualche giorno…a casa mia li ho dovuti fare due volte consecutivamente, e li ho dovuti anche nascondere per poter fare due scatti…ho detto tutto sulla bontà di questi cookies..buona preparazione by Rosaria Marra

lasciatemi un commento

enyoj

Rosaria


  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • cinguettio
  • LinkedIn

VISITA LA MIA PAGINA
FACEBOOK

      visite del mio blog

bottom of page