top of page

Gelato allo yogurt, miele e noci



Ma quante cose riesco a fare? Non so se mi sono spiegata…quando ho qualche faccenda che proprio non mi piace o che mi annoia, trovo tutte le scuse per rimandarla, ma nel frattempo per non sentirmi in colpa cerco di impegnarmi con tante altre cose piccole che rimando da tempo…ed è stata la volta del gelato allo yogurt…tutto sommato tirando le somme non dovrei lamentarmi, ma quello che dovevo fare non l’ho fatto…capita nelle migliori famiglie…e a voi capita?



Gelato allo yogurt, miele e noci


Ingredienti

365 ml di latte intero

165 gr di zucchero

28 gr di latte in polvere

20 di destrosio o miele

5gr di stabilizzante (io ho usato la farina di carrube)

420 gr di yogurt magro


Procedimento


In un tegamino portate il latte ad un temperatura di 45°C. miscelate a secco, lo zucchero il latte in polvere, il destrosio e lo stabilizzante e versate a pioggia nel latte. Pastorizzate a 85°C e raffreddate velocemente a 4°C mettendo il composto in un recipiente immerso in una bacinella di acqua e ghiaccio. Unite lo yogurt e mescolate per bene. Lasciate maturare per circa 6 ore ad una temperatura di 4°C. poi mantecate con la gelatiera, il tempo di mantecazione dipende da che tipologia di gelatiera usate…conservate il gelato in un contenitore ermetico e riponete in frigo. Servitelo con del miele e granella di noci…. Buona preparazione by Rosaria Marra

Lasciatemi un commento

enyoj

Rosaria

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • cinguettio
  • LinkedIn

VISITA LA MIA PAGINA
FACEBOOK

      visite del mio blog

bottom of page