top of page

Sorbetto cremoso all'albicocca



Ho trascorso un tour de forza , sono stata a lavorare per una diecina di giorni in un agriturismo, molto bello e raffinato, immerso nel verde e aria buona. Nonostante il lavoro non dava tregua , è assurdo dire che ho anche goduto di un rilasso psicologico…e si quando il lavoro è fatto con amore, niente ti distrugge, anzi ti fortifica…sono tornata più carica di prima…vamos con qualcosa di fresco e cremoso…un sorbetto a tutto tondo pieno di tanta buona frutta, le albicocche ..frutti ricchi di tante buonissime vitamine che danno la carica giusta in quest’estate troppo calda….




Sorbetto cremoso all’albicocca


Ingredienti


Dose per circa 800 gr di sorbetto all’albicocca


300 gr di albicocche

300 ml di acqua

200 gr di zucchero

15 gr di glucosio

Succo di ¼ di limone

4 gr di stabilizzante (io ho usato la farina di carrube)


Procedimento


Lavate accuratamente le albicocche, asciugatele con delicatezza e tagliatele a pezzi. A parte mescolate a secco, lo zucchero e lo stabilizzante. Frullate le albicocche con l’acqua, il glucosio e le polveri versate a pioggia. Unite il succo del limone. Mettete a riposare in frigo ad una temperatura di 4°C per circa 6 ore…dopo mettete in gelatiera e mantecate fino a che non risulta omogeneo e asciutto…servitelo come più vi aggrada…buona preparazione by Rosaria Marra

Lasciatemi un commento

enyoj

Rosaria

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • cinguettio
  • LinkedIn

VISITA LA MIA PAGINA
FACEBOOK

      visite del mio blog

bottom of page