Colazione all'aria aperta
Buonasera a tutti e ben trovati,
dopo una pausa piuttosto lunga, ritorno a scrivere un nuovo post, sempre dedicato al tema a me più caro: la colazione.
Spero non vi siate dimenticati di me e che abbiate continuato a seguirmi sul profilo instagram @tmorbidose che aggiorno ogni settimana.
Bene, da quel che si vede dalle foto, ufficialmente sono iniziate le colazioni all’aria aperta, segno che la tanto desiderata estate è finalmente arrivata,(nonostante le condizioni meteo non promettono niente di buono)
E’ arrivato l’estate!! E non solo perché ce lo dice il calendario, ma perché ultimamente si respira un profumo diverso, la temperatura è quella che vorremmo perennemente tutto l’anno, e non vediamo l’ora di indossare qualcosa di leggero e colorato!
L’idea che voglio condividere con voi oggi è quella di una colazione all’aria aperta, una sorta di picnic mattutino del week end.
è un’esperienza piacevolissima, fatta di contatto con la natura, rilassatezza e spensieratezza.
Ovviamente bisogna trovare la location adatta, preferibilmente un posto tranquillo e non troppo frequentato, che regali il giusto silenzio e relax. Oppure scegliete il vostro parco preferito e mettetevi in un angolino un po’ isolato, in modo da non essere infastiditi da schiamazzi e gente invadente. Ho preparato questo buffet di torte da colazione per un B&B della provincia di Taranto, in una location immersa nel verde e nella tranquillità, proprio nello stile che mi aggrada di più…tra tutto il ben di Dio, ho deciso di proporvi la ricetta della torta di mele, un evergreen, e non è la solita torta di mele, la ricetta è stata gentilmente concessa da Alessandro Borghese…seguitemi!!!
ingredienti
700 gr di mele (io ho usato le golden)
4 uova
250 gr di farina 00 debole
50 gr di farina integrale
70 gr di burro
250 gr di zucchero di canna
200 ml di latte fresco intero
La buccia di un limone grattugiato
1 bustina di lievito per dolci
La polpa di una bacca di vaniglia
Per la finitura
qualche cucchiaio di zucchero di canna
Procedimento
Sbucciate e affettate le mele piuttosto piccole (tenete un po’ per la decorarla in superficie), ponetele in una ciotola e bagnatele con del succo di limone e la polpa della bacca di vaniglia. Separate le uova , montate gli albumi a neve, e i tuorli con lo zucchero, unite ai tuorli il burro morbido e amalgamate per bene, infine unite anche il latte e mescolate ancora. Adesso unite la farina e lievito setacciati precedentemente, il limone grattugiato e mescolate ancora…aggiungete gli albumi montate a neve e le mele nell’impasto, mescolate con movimenti delicati , versate tutto nella teglia imburrata e foderata precedentemente con carta forno, livellate e decorate con le mele tenute da parte, una leggera spolverata di zucchero di canna e infornate a forno già caldo 180° C per circa 45 minuti. sfornate e fate raffreddare un po’ nella teglia stessa prima di sformarla…è semplicemente paradisiaca!!! Buona preparazione by Rosaria Marra
Lasciatemi un commento
enyoj
Rosaria
ii
REPORT THIS AD