top of page

Ciambella Giraffata...



Non so perchè, ma ho sempre avuto l’idea che quelli del nord avessero avuto sempre la puzza sotto il naso…non ve la prendete! Il mondo è pieno di pregiudizi…chi dice che pregiudizi non è ha, allora scagli la prima pietra…poi in realta non è cosi, ho amicizie al nord , cosi come c’è l’ho al sud d’Italia e sono coppie di amici amichevoli, altri più scherzosi, altri più riservati, ma sempre disponibili e sorridenti…ma è tanta roba!!! Se vi serve la carica per il lunedi(io in special modo oggi vado a 1 cilindro)ecco una ciambella fatta di sole e di energia, è la super mitica ciambella giraffata di Natalia Cattellani, che si accompagna benissimo sia con la colazione che con il te del pomeriggio…provatela e poi mi direte….





Ingredienti


5 uova

200 gr di zucchero

250 gr di farina 0

50 gr di farina di mandorle

100 ml di olio

100 ml di latte

1 bustina di lievito per dolci

La buccia del limone grattugiata

2 cucchiai di cacao amaro


Procedimento

Setacciate la farina con il lievito….dividete i tuorli dagli albumi…montate gli albumi con 100 gr di zucchero, fate lo stesso con i tuorli. Unite agli albumi 50 ml di olio e 50 ml di latte…fate lo stesso con i tuorli…poi 100 di farina e 50 gr di farina di mandorle agli albumi, i restanti aggiungete ai tuorli….ungete uno stampo per ciambella da 25 cm di dm, ben imburrato…versate prima un po’ di impasto giallo, fate una spolverata di cacao amaro e versate dopo il composto bianco e ripetete la stessa operazione, spolverando ancora un altro cucchiaio di cacao amaro, terminate con quello giallo ..infornate a forno caldo preriscaldato precedentemente a 180°C per circa 45 minuti…fate sempre la prova stecchino….buona preparazione by Rosaria Marra #rosariamarra

lasciatemi un commento

enyoj

Rosaria

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • cinguettio
  • LinkedIn

VISITA LA MIA PAGINA
FACEBOOK

      visite del mio blog

bottom of page