top of page

Vegan Pancake



Oggi una giornataccia di lavoro, di quelle che non le raccomando a nessuno…non solo dovevo finire il lavoro da consegnare, ma il piffero in più era quello di fare anche le foto…..ma di questo vi parlerò nel prossimo post della ciambella che ho consegnato oggi. Pensiamo a questi sani e golosi pancake…ho voluto dedicare un post anche agli amici vegani, per me vegano non vuol dire assolutamente rinunciare a nulla, trovo invece che alcune preparazioni possono essere definiti dolci, altri purtroppo no…ma questo è un altro discorso. Questi pancake hanno tutto il buono che ci si aspetta, quella percentuale di farina integrale li rende particolarmente profumati e golosi, adatti ad una colazione sana ed equilibrata, arricchiti con la frutta di stagione diventa una colazione ricca, potete scegliere qualsiasi tipo di frutta che vi aggrada, io ho scelto le fragole , ma vanno bene anche le mele, le banane….a voi la scelta….




Ingredienti per circa 10 pancake (dipende da quanto li volete fare grandi, io gli ho fatti piccolini)


125 gr di farina 0

50 gr di farina integrale

245 ml di latte vegetale (a vostro gusto, io ho usato il latte di cocco)

1 cucchiaio di sciroppo d’acero

3 cucchiai di zucchero di canna

10 gr di lievito per dolci

1 bacca di vaniglia

1 pizzico di sale


Per la finitura


Fragole qb

Sciroppo d’acero qb


Procedimento


Raccogliete in una ciotola gli ingredienti secchi , a parte in un'altra ciotola quelli umidi, poi mettete quelli secchi in quelli umidi e mescolate, ma non troppo. Scaldate una padella antiaderente e con un mestolino, prendete un po di composto e mettetelo in padella leggermente unta di olio(perché sono vegan), cuoceteli un paio di minuti per lato, appena fanno le bolle girateli. Terminateli tutti cosi. Impilateli uno sull’altro in questa maniera mantengono caldi, serviteli a colazione con una bella colata di sciroppo d’acero e tante fragole…e la giornata comincia bene…buona preparazione by Rosaria Marra #rosariaphotography

Lasciatemi un commento

enyoj

Rosaria

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • cinguettio
  • LinkedIn

VISITA LA MIA PAGINA
FACEBOOK

      visite del mio blog

bottom of page