top of page

Crostata al cocco e confettura di ciliegie



Le giornate si allungano e c’è sempre tanto da fare…io poi sembra che ho una sorta di allergia a stare ferma…a casa mi chiamano trottolina…il concetto è un altro..a me piace studiare,approfondire sapere, conoscere, insomma credo che il tempo debba essere impiegato a realizzare qualcosa , visto che abbiamo la fortuna di esistere…questo è un mio concetto…ma non è per tutti cosi, poi come dico sempre ..ognuno a casa sua fa quello che vuole…




Crostata con frolla al cocco e confettura di ciliegie

Teglia da crostata di 22 cm di dm


Ingredienti


150 gr di farina tritodeurm (sacchetto verde del mulino dalla Giovanna)

50 gr di integrale

100 gr di cocco

1uovo+1 tuorlo

50 gr di zucchero a velo setacciato

150 gr di burro

5 gr di lievito per dolci (facoltativo)


Per la farcitura

Confettura di ciliegie qb



Procedimento


Mettete in planetaria le farine setacciate insieme allo zucchero e alla farina di cocco, aggiungete il burro a pezzetti e sabbiate con la frusta k. Quando il composto diventa umido appunto come la sabbia, unite le uova, mescolate ancora , giusto il tempo che la farina si assorbe . toglietelo dalla planetaria e formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola alimentare e riponetelo in frigo a stabilizzare per qualche ora. (io impasto il giorno prima per il giorno dopo). Trascorso il tempo stendete la frolla ad uno spessore di 3 mm, ungete di burro lo stampo e foderate la tortiera con la frolla, rifinite i bordi , spalmate la confettura e decorate con delle strisce di frolla stessa e create dei rombi con dei coppa pasta appositi. Infornate a forno gia caldo a 180°C per circa 25 minuti. sfornate e fate raffreddare completamente, prima di servirla…a colazione fa la differenza. Buona preparazione by Rosaria Marra #rosariaphotography

Lasciatemi un commento

eenyoj

Rosaria

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • cinguettio
  • LinkedIn

VISITA LA MIA PAGINA
FACEBOOK

      visite del mio blog

bottom of page