top of page

Muffin...cocco & cioccolato



Di quante complesse incomprensioni è fatta la comprensione che gli altri hanno di noi? (Fernando Pessoa) Soprassedendo sul fatto che secondo me Pessoa è un genio..se ci pensate è proprio vero…ognuno di noi disegna mentalmente le persone che incontra creando un quadro che a volte, o spesso si discosta parecchio dall’originale. E se questo è vero per i rapporti fatti di sguardi che si incrociano, e mille volte più vero nel mondo dei social dove non abbiamo nemmeno il linguaggio del corpo e dell’espressività a darci una mano. Quindi i rapporti umani sono belli ingarbugliati già di per se…e allora caro Mr Instagram, mi vuoi spiegare pechè devi metterci pure tu? Dico questo perché ieri sera ho scoperto che IG aveva graziosamente tolto il mio follow ad una persona che mai avrei sognato di defolloware…visto che io non gioco con i follow e non utilizzo strani riti o programmi magici…mi raccomando, avvisatemi se vi ho seguito fino ad oggi ed improvvisamente doveste trovarvi senza di me…se almeno ci fosse un referente a cui chiedere lumi. Questi misteri mi snervano. Meglio non pensarci più e vi lascio la ricetta di questi meravigliosi muffin.

Il latte e la noce di cocco, danno a questi muffin, un leggero gusto tropicale. Benché gli acidi grassi contenuti nell’olio di cocco siano degli acidi grassi saturi, e quindi salutari…



Ingredienti

Per 12 muffin


Ingredienti secchi


105 gr di farina semi-integrale

300 gr di zucchero

1cucchiaino di lievito in polvere

85 gr di cacao amaro

50 gr di noce di cocco


Ingredienti liquidi


65 ml di latte di cocco

165 ml di olio di semi di girasole

4 uova (albumi e tuorli separati)


Procedimento


Preriscaldate il forno a 200°C.

Mescolate insieme tutti gli ingredienti secchi. A parte in un'altra ciotola mescolate insieme l’olio di girasole, il latte di cocco e i tuorli. Montate a neve gli albumi. Mescolate insieme le due preparazioni, poi incorporate gli albumi montati a neve, delicatamente, senza lavorare troppo l’impasto. Riempite i pirottini per muffin e spolverizzateli con un po’ di noce di cocco. Infornate per circa 20/25 minuti, fino a quando saranno gonfi, morbidi e ben dorati. Verificate la cottura infilando uno stecchino di legno nel centro dei muffin…saranno cotti quando uscirà pulito. Buona preparazione by Rosaria Marra #rosariaphotography

Lasciatemi un commento

enyoj

Rosaria

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • cinguettio
  • LinkedIn

VISITA LA MIA PAGINA
FACEBOOK

      visite del mio blog

bottom of page