top of page

Crostata semi-integrale al miele



Cambiare prospettiva non è per niente facile, ma ci sono momenti nella vita in cui bisogna fermarsi e cambiare angolazione. Solo cosi riesci a capire la vera visione delle cose e della vita nella loro completa totalità…e’ nato tutto per casualità…ultimamente ho voglia di dare spazio alle emozioni, quelle vere, quelle viscerali…quelle istintive…ho deciso di lasciar parlare al mia creatività..io sono una persona che ha sempre amato l’arte e la musica ( ho ballato danze standard affrontando competizioni che mi hanno portato a girare l’Italia) sono istintiva(a volte troppo)davanti ad una foto mi emoziono talmente tanto da farmi mancare il respiro. Chi mi conosce realmente sa che sono una “tosta”, ma sono anche una che sa aprire il cuore alle persone che mi vogliono sinceramente bene. Allora bene affrontiamo questa nuova avventura…seguitemi e saprete di che avventura si tratta….



Ingredienti


200 gr di farina integrale

130 gr di tipo 1

120 gr di burro morbido

1uovo+1 tuorlo

100 ml di miele

6 gr di lievito per dolci

1 cucchiaio di cacao amaro

1 bacca di vaniglia

1 pizzico di cannella in polvere

1 pizzico di sale

Qb di confettura di lamponi



Procedimento

Setacciate le farine direttamente nella ciotola della planetaria, aggiungete tutti gli ingredienti e impastate per pochi minuti, fino a che l’impasto non sta insieme. Rovesciate tutto sul piano di lavoro, formate una palla avvolgetela nella pellicola alimentare e fatela riposare in frigo per qualche ora.(io l’ho fatta il giorno prima per il giorno dopo). Trascorso il tempo, stendete ad uno spessore di circa 4mm, foderate una tortiera di dm 22 ,oppure una quadrata con la stessa misura per lato, precedentemente unta con del burro. Distribuite uno strato uniforme di confettura di lamponi, decorate con le strisce di frolla, e infornate a 170°C per circa 35/40 minuti. Sfornate e fate raffreddare…ve la consiglio vivamente come dopo pasto domenicale. Buona preparazione by Rosaria Marra #rosariaphotography

Lasciatemi un commento

enyoj

Rosaria

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • cinguettio
  • LinkedIn

VISITA LA MIA PAGINA
FACEBOOK

      visite del mio blog

bottom of page