top of page

Piadine...rosso pomodoro




Ma voi lo sapete cosa vuol dire avere un marito che lavora nell’ambito dell’informatica, tecnologia e ingegneria? Praticamente ho la casa automatizzata…cioè se devo aprire una porta o accendere una luce basta che premo un pulsante sul telefonino e il gioco è fatto, stessa cosa per il citofono, una serie di combinazioni matematiche che è diventata un impresa anche per i ladri. Insomma smonta e rimonta, pittura sfondi per food photography…io invece sono negata con la tecnologia, mia figlia dice …che io e la tecnologia non andiamo d’accordo , me la cavo a spegnere ed accendere il mio pc , ma il culmine è che ancora devo capire come funziona il mio telefonino…ma va bene ..pazienza non tutti possiamo saper far tutto…ad ognuno la sua storia…questa è la mia ..la vostra qual è?...





Ingredienti


250 gr di farro bianco

200 gr di farina multi cereali

200 gr di triplo concentrato di pomodoro

100 ml di acqua

100 gr di licoli

8 gr di sale

40 ml di olio d’oliva

1 cucchiaino di origano secco


Procedimento


Setacciate e miscelate le farine, mettetele in planetaria aggiungete il licoli sciolto nell’acqua e incominciate ad impastare. Quando l’impasto si presenta grossolano aggiungete a cucchiaiate il triplo concentrato di pomodoro. Portate a incordatura l’impasto. Aggiungete il sale, un cucchiaino di origano e infine l’olio a filo, fatelo assorbire bene, prima di aggiungere il successivo. Togliete l’impasto dalla macchina e fatelo riposare 30 minuti coperto a campana. Trascorso il tempo dividete l’impasto in palline da 80 gr l’una, pirlatele e fatele riposare un paio di ore anche tre se la giornata è molto fredda coperte da pellicola alimentare. Scaldate una padella antiaderente, stendete sottilmente la piadina e cuocetela un paio di minuti per lato, anche un po’ meno, dipende dalla fiamma come la tenete. Farcitele come piu vi piace , io le ho farcite con arrosto di tacchino, maionese di acqua faba e tanta rucola…buona preparazione by Rosaria Marra #rosariaphotography

Lasciatemi un messaggio

enyoj

Rosaria

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • cinguettio
  • LinkedIn

VISITA LA MIA PAGINA
FACEBOOK

      visite del mio blog

bottom of page