top of page

Muffin ai mirtilli




Cucinare è un vero atto d'amore: per noi stessi e per coloro a cui vogliamo bene! Colorare i piatti con gusto e salute fa parte dei miei obiettivi quotidiani. vi propongo il muffin preferito di casa mia, buonissimi e ricco di nutrienti e i miei amati mirtilli! Lo sapete adoro i frutti di bosco ) i mirtilli sono antiossidanti, antinfiammatori e vasodilatatori, utilissimi nella cura dei disturbi del sistema cardiocircolatorio, perciò mangiateli a go-go….




Ingredienti


112 gr di uova

150 gr di farina 00 debole

3 gr di lievito per dolci

125 ml di olio di semi di girasole

125 gr di zucchero a velo

50 ml di latte

1 pizzico di sale

125 gr di mirtilli

1 bacca di vaniglia



Procedimento


In una ciotola riunire gli ingredienti secchi, in un'altra quelli liquidi. Intanto preriscaldare il forno ventilato a 160°C….Versare gli ingredienti liquidi in quelli secchi e mescolare (non più di tanto). Aggiungere i mirtilli e dare un'altra mescolata. Riempire i pirottini per muffin fino a un cm dal bordo, infornare per circa 35 minuti…teneteli d’occhio, cuociono subito. Sfornate e lasciatele raffreddare su una griglia…serviteli a colazione con una centrifuga di succo di mirtilli, è favolosa!!! Buona preparazione by Rosaria Marra

Lasciatemi un commento

enyoj

Rosaria

Buona Epifania

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • cinguettio
  • LinkedIn

VISITA LA MIA PAGINA
FACEBOOK

      visite del mio blog

bottom of page