top of page

Zucca Gratinata



Buonasera amiche mie…questa ricetta la dovete fare assolutamente. E’ uno di quei piatti che non può mancare nei mesi autunnali. E’ una coccola un contorno, una cena come la volete servire , vi darà sempre soddisfazione. E’ di una bontà insuperabile, sa di buono di caramellato, ti coinvolge anche emotivamente , perché il suo gusto sprigiona sentori che evocano ricordi….la mia non è fantasia , ma amo il mio lavoro e quello che faccio è fatto con amore e cosi lo trasmetto anche a voi! buona cucina…




Ingredienti


1 zucca (io ho usato la tipologia Delica )

30 gr di pan grattato

20 gr di cereali(tipo corn flaches)

Prezzemolo fresco

Timo

Origano

Sale

Pepe

30 gr di …tra nocciole mandorle e pistacchi

Olio evo

Semi di sesamo


Procedimento


Lavate, asciugate la zucca. Tagliate delle fette regolari, specialmente lo spessore agevolerà la cottura. Sistematele in una teglia antiaderente , irrorate le fette con dell’olio d’oliva, salate e pepate. A parte tritate brevemente i cereali e la frutta secca, sminuzzate e tritate il prezzemolo. In una tazza riunite tutti gli ingredienti per la gratinatura e mescolate. Ricoprire le fette di zucca con il trito, irrorate ancora un altro giro d’olio, regolate di sale e pepe e infornate a180°C per 30 minuti, deve essere bella dorata e croccante. Servitela subito. Buona preparazione by Rosaria Marra #rosariaphotography

Lasciatemi un commento

enyoj

Rosaria

Buon Natale

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • cinguettio
  • LinkedIn

VISITA LA MIA PAGINA
FACEBOOK

      visite del mio blog

bottom of page