top of page

Torta Di Mele Al Latte Di Mandorla



Semplice, ma con una marcia in più! E’ la mia torta di mele , il mio dolce preferito per la colazione e merenda, è un must di casa mia…un goccio di latte di mandorla, un pizzico di spezie rendono questo dolce davvero speciale! Chi non ha una torta di mele nel cassetto? Tutti!! Io vi ho raccontato la mia, raccontatemi la vostra e la posterò nel mio blog…vi piace l’idea? Vi aspetto…buona cucina a voi!!!



Ingredienti


3 mele golden

3 uova

160 gr di zucchero semolato

1 bacca di vaniglia

100 ml di latte di mandorla

65 ml di olio di semi

50 gr di farina di mandorle

200 gr di farina 00

Mezza bustina di lievito

1 pizzico di sale

Succo di limone qb

Zucchero di canna qb

Burro qb



Procedimento


Sbucciate e tagliate una mela a dadini, bagnatela con qualche goccia di succo di limone, tenete da parte. Nel frattempo setacciate la farina con il lievito, poi aggiungete anche la farina di mandorle e miscelatele. A parte montate le uova con lo zucchero e la polpa della bacca di vaniglia(se non c’è l’avete potete usare anche l’essenza della vaniglia) fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso…aggiungete poi lentamente e a filo, l’olio e il latte di mandorla. Incorporate le farine in più riprese con una spatola a mano attenzione a non smontare il composto, infine aggiungete la mela a dadini, mescolate e trasferite nello stampo di 20 cm di dm foderato di carta forno. Distribuite in superficie le altre mele tagliate a spicchi non sottilissime, formando una raggiera, senza premere troppo, altrimenti sprofondano nell’impasto. Spolverate un po’ di zucchero di canna e qualche fiocchetto di burro. Infornate a forno già preriscaldato a 175°C per circa 45/50 minuti, fate sempre la prova stecchino, ogni forno cuoce in modo diverso. Buona preparazione by #rosariaphotography

Lasciatemi un commento

enyoy

Rosaria

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • cinguettio
  • LinkedIn

VISITA LA MIA PAGINA
FACEBOOK

      visite del mio blog

bottom of page