top of page

Banana Bread Di Matt Preston



Nel post di anticipazione vi avevo già posto la domanda…conoscete Matt Preston? E più di un anno che seguo master chef Australia, mi piace molto, ed un programma fatto veramente bene. Non voglio fare paragoni con quello italiano altrimenti non mi basterebbe il posto in questione per farneticare. Matt Preston è uno Chef giudice di master chef Australia che insieme ad altri giudici conducono la gara di cucina. Durante le master class , a turno hanno tenuto una lezione ai partecipanti, e il giorno che è toccato a Matt Preston ha preparato questo delizioso banana bread con glasse di base. Ho preso carta e penna e mi sono segnati gli ingredienti al volo…è di una morbidezza disarmante, solo se lo provate potete capire, percio mettetevi all’opera e poi mi direte. Buona cucina a voi!!!!






Ingredienti


Banana bread di Matt Preston


3 banane mature

2 uova

125 gr di burro

200 gr di zucchero

230 gr di farina 00

Mezza bustina di lievito per dolci

1 cucchiaino raso di bicarbonato

1 pizzico di sale

Qb di gocce di cioccolato (diciamo a sentimento)


Procedimento


Mettete in planetaria il burro morbido con lo zucchero e montatelo bene, poi inserite un uovo alla volta leggermente sbattuti in precedenza. Quando si è formato il composto anche le banane schiacciate con la forchetta aggiungetele all’impasto, infine la farina setacciata con il lievito e mescolate bene, poi per ultimo le gocce di cioccolato fredde(tenute in congelatore una buona mezz’ora) Riempite dei pirottini per muffin e infornate a forno preriscaldato a 170°C per 15/20 minuti. Verificate la cottura perché ogni forno cuoce in maniera diversa per cui anche tempi diversi. Buona preparazione, by Rosaria Marra.

lasciatemi un commento

enyoj

Rosaria

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • cinguettio
  • LinkedIn

VISITA LA MIA PAGINA
FACEBOOK

      visite del mio blog

bottom of page