top of page

Plumcake integrale,e yogurt




Ben trovate amiche mie…il primo amore non lo scordo mai, “Le mie adorate Colazioni” dopo il marasma di lavoro dei grandi lievitati pasquali, ho colto l’occasione di preparare qualcosa di semplice e genuino ..un plum cake quasi integrale con dello yogurt. Anzi stavolta vi facilito il compito pure a voi se decideste di farlo. Ho usato un robot molto famoso, che è fermo da un bel po’, ho impastato tutto nel Bimby, e veramente in pochi secondi la colazione era pronta. Naturale, semplice e stavolta posso dire anche veloce, ogni tanto ci sta….volendo lo potreste anche fare a mano con un frustino…decidete voi, la bontà non cambia. Buona preparazione, buona cucina a voi!!!





Plum cake allo yogurt


Ingredienti


100 di yogurt naturale

90 ml di olio di semi

50 gr di farina integrale

160 gr di farina 00 debole

150 gr di zucchero

2 uova

1 bustina di lievito per dolci

1 pizzico di sale


Procedimento


Inserire tutti gli ingredienti nel boccale 50 sec. A vel.6 spatolando un po’. Versare l’impasto nello stampo da plum cake, precedentemente foderato con carta forno, infornate a 165°C per circa 40 minuti, a discrezioni dei vostri forni. sfornate e fate completamente raffreddare, e poi una bella spolverata di zucchero a velo…buona preparazione by Rosaria Marra.


Lasciatemi un commento

enyoj

Rosaria

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • cinguettio
  • LinkedIn

VISITA LA MIA PAGINA
FACEBOOK

      visite del mio blog

bottom of page