top of page

Rustico di mezzanotte


Buongiorno a Voi! che a casa mia si mangia a tutte le ore, ormai è chiaro! Vi chiedete perché? Ci siamo ritirati da una passeggiata insieme ad un gruppo di amici, e avevamo deciso di fermarci da me per il caffè, ma quando siamo arrivati a casa mia, ci siamo guardati , il caffè? Bho! Tu che dici, non lo so, e voi? avete capito già come è andata a finire? Che il caffè l’abbiamo preso alle due del mattino, mentre in un batter d’occhio ho preparato questo rustico scrocchiarello, lo chiamerei appunto RUSTICO DELLA MEZZANOTTE. Avevo in frigo un paio di rotoli di pasta sfoglia , delle verdure spadellate avanzate, perché qualche giorno prima avevo preparato del farro….ho preso la sfoglia stesa in teglia già con la sua carta forno, le melanzane , le zucchine e le patate erano già saltate e aromatizzate con varie spezie, a parte ho preparato una sorta di royal salata, con delle uova panna e parmigiano, ho fatto questa crema, ho versato le verdure nella sfoglia e le ho ricoperte con questa cremina, ho messo in forno e in me che non si dica, a mezzanotte lo stavano mangiando con un bel boccale di birra…cosa non si fa per gli amici!



Ingredienti per la base


1 rotolo di pasta sfoglia pronta


Per la farcia


1 patata

1 melanzana

1 zucchina

Spezie miste( origano, salvia, rosmarino cumino oppure quello che vi piace)

Sale

Pepe

Olio d’oliva


Per la salsina oppure royal


4 uova

250 gr di panna fresca

100 gr di parmigiano grattugiato

Noce moscata

Sale

Pepe


Procedimento

Lavate le verdure, tagliatele a tocchetti piccoli ( se vi piace la patata la potete lasciare con la buccia). Spadellatele separatamente , con un filo d’olio, e conditele con le spezie sale e pepe, devono rimanere croccanti. Fate la stessa operazione anche per le altre verdure. A parte preparate la salsa, mettete in una ciotola le uova sbattetele leggermente aggiungete il parmigiano e in ultimo la panna fresca, regolate di sale e pepe, e una grattata di noce moscata. Tenete da parte. Stendete la pasta sfoglia in una teglia con tutta la sua carta forno, versate le verdure ormai fredde, coprite con la salsa e infornate a 190°C per circa 20 minuti …minuto più, minuto meno, dipende dai vostri forni. sfornate tagliatela a spicchi e servitela, ottima da antipasto , o come ho fatto io , l’abbiamo mangiato a mezzanotte! Buona preparazione by Rosaria Marra.



Recipe



Good morning to you! that you eat at my house at all hours, now it is clear! You wonder why? We withdrew from a walk with a group of friends, and we had decided to stop by me for coffee, but when we got to my house, we looked, the coffee? Bho! What do you say, do not know, do you? you understand now how did it end? That the coffee we got him two in the morning, while in the blink of an eye I prepared this rustic scrocchiarello, I'd call just RUSTIC MIDNIGHT. I had in the fridge a couple of puff pastry rolls, advanced sautéed vegetables, because a few days before I had prepared spelled ... .I got the dough lying in a pan already with her baking paper, eggplant, zucchini and potatoes were already sauteed and flavored with various spices, except I made a sort of salty royal, with the cream and Parmesan cheese eggs, I did this cream, I shed vegetables in pastry and I covered with creamy sauce, I put in the oven and in me no time, at midnight I was eating with a nice mug of beer ... what you do for friends!



Ingredients for base


1 roll of puff pastry ready


For the filling


1 potato

1 eggplant

1 zucchini

Mixed spices (oregano, sage, rosemary, cumin, or what you like)

salt

pepper

Olive oil


For the sauce, or royal


4 eggs

250 g of fresh cream

100 g of grated Parmesan cheese

nutmeg

salt

pepper


Method

Wash the vegetables, cut them into small pieces (if you like you can leave the potatoes in their skins). Spadellatele separately, with a little olive oil, and season with the salt and pepper spices, must remain crispy. Do the same operation for the other vegetables. Separately, prepare the sauce, put in a bowl whip the eggs lightly, add the Parmesan cheese and finally the cream, season with salt and pepper, and grated nutmeg. Set aside. Roll out the pastry on a baking sheet with all her baking paper, pour the now cold vegetables, cover with the sauce and bake at 190 ° C for about 20 minutes ... minutes more, minute less, depending on your oven. baked cut into wedges and serve, excellent as an appetizer, or as I did, we ate at midnight! Good preparation by Rosaria Marra.


come prima...più di prima

Rosaria

Buona Pasqua

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • cinguettio
  • LinkedIn

VISITA LA MIA PAGINA
FACEBOOK

      visite del mio blog

bottom of page