top of page

Pizzette di melanzane

Un antipasto facile a base di verdure, formaggio e acciughe. Una fra le più semplici ricette con le melanzane e anche tra le più gettonate. Per un secondo, un antipasto o semplicemente per una cena estiva accompagnate da delle belle insalatone, insomma scegliete voi, tanto come le proponete non è un problema, il problema e che non bastano mai!!!!!!!!


INGREDIENTI

6 melanzane belle sode e non molto grandi 12 filetti d’acciuga 5 pomodori maturi 200 g di fontina 50 g di pecorino grattugiato 6 cucchiai d’olio sale pepe basilico fresco


Procedimento Si tratta di pizzette di melanzane preparate con pomodori, fontina e filetti di acciuga. Pochi ingredienti per un antipasto sfizioso. Facili, leggere e semplici da preparare, sono pizzette ma possono diventare degli involtini se preferite servirli come finger food. Tagliate le melanzane a fette spesse 1,5 cm nel senso della larghezza. Disponete le fettine di melanzane su una teglia rivestita di carta forno. Con un coltellino ben affilato fate dei taglietti sulla polpa di ogni fettina di melanzana, salate e irrorate con un filo di olio.

Cuocete a 180° per circa 20 minuti. Intanto, spellate i pomodori e tagliateli a pezzetti. Tritate grossolanamente la fontina.

Su ogni fetta di melanzana, distribuite i pomodori, la fontina e il filetto di acciuga. Aggiungete del pecorino ed infornate per pochi minuti a 180°. Prima di servirle, aggiungete del basilico fresco. Sono paradisiache, a me piacciono molto , provatele anche voi!! buona preparazione by Rosaria Marra

come prima...più di prima

Rosaria

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • cinguettio
  • LinkedIn

VISITA LA MIA PAGINA
FACEBOOK

      visite del mio blog

bottom of page