Ghiaccioli al limone
I ghiaccioli al limone e lamponi in questi giorni molto caldi e secchi specialmente qui nel sud d’Italia e precisamente in Puglia, portano una ventata di freschezza. Era già da qualche tempo che avevo comprato gli stampini, e mi ero sempre ripromessa che alla prima occasione gli avrei preparati, e cosi ho fatto, il caldo mi ha talmente portata alla disperazione, la voglia di fresco era talmente forte che ho detto adesso basta, bisogna fare i ghiaccioli al limone. Ovviamente sempre complice il caldo, che nei frighi credo di tutte voi i limoni non mancano, e non mancano nemmeno nel mio, e quindi quale migliore ingrediente se non il limone fresco, dissetante e bello come il sole? Mi piaceva l’idea anche di un frutto colorato, piccolo e leggermente acidulo che contrasti il gusto del limone..il lampone
È stato un vero successo, colorati e divertenti da mangiare , ognuno sceglieva il suo ma anche il colore dello stecchetto infilzato nel ghiacciolo, son finiti subito!!! Provateli e fatevi aiutare dai vostri bimbi, si divertiranno con voi !!!
Ingredienti
200 gr di acqua
100 gr di zucchero
140 ml di succo di limone
lamponi 2 per ogni ghiacciolo
1 limone
Inoltre vi servirà
6 stampi per ghiaccioli
Procedimento
In un pentolino far sciogliere lo zucchero con l'acqua a fuoco dolce. Una volta sciolto lo zucchero, alzare la fiamma e bollire per 5 minuti. Lasciare da parte e far raffreddare completamente.
Aggiungere allo sciroppo il succo di limone.
Inserire all'interno di ogni stampino mezza fetta di limone e due lamponi.
Riempire con il liquido e mettere in freezer per tutta la notte.
Buona preparazione.
Se vi piace la ricetta condividetela pure sul mio profilo fb…
come prima....più di prima
Rosaria