top of page

Mezze maniche con pesto di fave fresche

Quante volte vi ho scritto che adoro i pesti? tante volte di sicuro!!!

li trovo facili,gustosi,freschi insomma questa è proprio la stagione in cui inizio a provarne diversi, vengon fuori dei piatti davvero ottimi senza rinunciare alla bontà. .Se ne possono realizzare di svariati e in dosi abbondanti da poter anche conservare in frigo per qualche giorno,sempre pronti all’uso! Infatti ne ho preparato uno con le fave fresche, la ricetta la trovate su questo link , e ho abbinato delle mezze maniche, con una spolverata di granella di mandorle croccanti, son sicura vi sta già venendo l’acquolina in bocca! Provatela e strabuonissima!!!!!!!!!!!!



Ingredienti per il pesto di fave fresche


500 gr di mezze maniche rigate ( cosi trattengono di più il pesto)

100 gr di mandorle ( tostatele in padella e riducetele in granella)


Procedimento

Portate a bollore l’acqua della pasta, tuffatela, salatela e tenete la cottura indietro rispetto a quella riportata sulla confezione. Scolatela e ripassatela in padella con un po di acqua di cottura della pasta e il pesto di fave fresche e un giro d’olio extravergine d’oliva, servitela con una bella spolverata di mandorle tostate, precedentemente e ridotte in granella…preparatevi il pane fresco perché è impossibile resistere alla scarpetta!!!! Buona preparazione!


come prima.....più d prima

Rosaria

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • cinguettio
  • LinkedIn

VISITA LA MIA PAGINA
FACEBOOK

      visite del mio blog

bottom of page