top of page

Torta di mele montata

In questi giorni ho fatto tante di quelle cose, che quasi mi dimenticavo che vi avevo promesso una torta di mele a settimana. Eccole qua in formato monoporzione, una ricetta del Maestro Luca Montersino. Che sia la torta di mele, o la monoporzione per me rimane una dei miei dolci da colazione preferiti. Buona, fragrante e delicata! Come si fa a resistere? Vi propongo questa versione dal libro "Croissant e Biscotti" di Montersino, perche è talmente morbida che vien voglia di prepararla subito! Provatela!!!


Ingredienti

250 gr di burro

200 gr di zucchero a velo

80 gr di tuorli

160 gr di albumi

250 gr di farina 00

7 gr di lievito per dolci

15 gr di rhum al 70°

2 gr di scorza di limone

½ baccello di vaniglia

250 gr di mele

Procedimento

Montate il burro con lo zucchero a velo,unite i tuorli e il rhum. Aggiungete la farina con il lievito e gli aromi. A questo punto incorporate gli albumi montati a parte. Versate il composto negli stampi precedentemente unti e infarinati, livellate e sistematevi sopra le mele tagliate a cubetti.Fate cuocere in forno a 190° C per circa 12/15 minuti. Buona preparazione!





come prima......più di prima

Rosaria

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • cinguettio
  • LinkedIn

VISITA LA MIA PAGINA
FACEBOOK

      visite del mio blog

bottom of page