top of page

Frappuccino a modo mio

Perchè usare gli aromi artificiali quando si può avere il naturale gusto delle mandorle? Quelle tipiche del Mediterraneo,raccolte dalla mia campagna, e l'acqua sono gli ingredienti essenziali della nostra deliziosa bevanda alla mandorla, semplicemente perfetta abbinata ai cereali, nel tè o nel caffè, per la preparazione di frappè e di frullati, ma anche da sola. Vi propongo il frappuccino a modo mio.



Ingredienti

1l bevanda alle mandorle auto-prodotto (la ricetta la trovate qui) 24 cubetti di caffè ghiacciato zuccherato 30 gr di cacao amaro in polvere foglie di menta 50 gr di sciroppo d’acero


Procedimento Preparate 24 cubetti di caffè forte ghiacciato e zuccherato, lasciandoli in freezer per un giorno. Frullate 1l di bevanda alla Mandorla fredda con 16 cubetti di caffè, il cacao in polvere setacciato, una manciata di foglie di menta e lo sciroppo d’acero. Servite in bicchieri ghiacciati con altri due cubetti di caffè. Se non vi piace lo sciroppo d'acero potete usare lo zucchero semolato o il miele.


come prima....più di prima

Rosaria

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • cinguettio
  • LinkedIn

VISITA LA MIA PAGINA
FACEBOOK

      visite del mio blog

bottom of page