top of page

Latte di mandorle

Con la bella stagione che sta per arrivare, vien voglia di preparare mille bevande, semplici e genuine. Tutto nasce per la preparazione di una torta vegana, ve ne ho già parlato nel post VEGAN CHOCOLATE CAKE, ho pensato alle mandorle, al latte di mandorla. Questi meravigliosi frutti di nostra produzione, si prestano a mille preparazioni, sia dolci che salate e preparare il latte di mandorla avendo l’estrattore della Kunvigs è stato un gioco.


Quando si comincia a farsi in casa il latte di mandorla ti accorgi che la differenza è abissale con quello commerciale. Non è così difficile, ci sono vari modi per produrlo. Io l’ho fatto con l’estrattore, non ho usato zucchero, solo mandorle e acqua ma soprattutto utilizzo le mandorle con la buccia dove ci sono tutti gli oli essenziali con un profumo meraviglioso.


Ingredienti

100 g di mandorle di buona qualità (io ho usato quelle di nostra produzione )

1000 g di acqua


Procedimento

Mettete a bagno la sera prima le mandorle a bagno nel litro d’acqua (ovviamente prima devono essere lavate).

Il giorno dopo passate le mandorle nell’estrattore, alternando acqua e mandorle. Ripetete l’operazione un'altra volta. Mettete il latte in una bottiglia di vetro e conservatelo in frigo. Usatelo per i dolci o semplicemente come una bevanda fresca e dissetante. Provatelo!!!

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • cinguettio
  • LinkedIn

VISITA LA MIA PAGINA
FACEBOOK

      visite del mio blog

bottom of page