Bunny Cookies chocolate and coconut
È facile capire, per chi sono stati preparati questi coniglietti! Una festa per bimbi, dove le mascotte avevano organizzato un giochino il “Nascondino dei Coniglietti” nascondevano i coniglietti e ogni bimbo quanti ne trovava tanti ne mangiava…un gran divertimento per tutti! Una meravigliosa frolla, con una farcitura di ganache di cioccolato e tanto cocco che li avvolge…Vi potete divertire a cambiare la forma, dipende dalla vostra fantasia e far divertire i vostri bimbi !!!!!
Ingredienti per la frolla
900 gr di farina debole 00 w 180
100 gr di fecola di patate
600 di burro
7 tuorli
1 uovo intero
300 gr di zucchero
1 bacca di vaniglia
1 bustina di lievito per torte
Procedimento per la frolla
Mettete in planetaria burro e zucchero e fatelo andare il tempo che diventa cremoso, aggiungete le uova poco per volte e leggermente sbattute la polpa della bacca di vaniglia fino a completo assorbimento sempre a bassa velocità senza riscaldare troppo l’impasto, infine aggiungere la farina setacciata insieme al lievito e lasciatela andare per qualche secondo. Togliete l’impasto compattatelo e avvolgetelo nella pellicola alimentare e mettetela a riposare in frigorifero per 24 ore.
Ingredienti per la ganache
(per questa ricetta c’è bisogno di una ganache morbida )
500 gr di cioccolato fondente al 60% di cacao
500 di panna fresca
Procedimento per la ganache
Tagliate finemente a coltello il cioccolato fondente,nel frattempo mettete a riscaldare la panna e fatela raggiungere quasi il bollore, versatela sul cioccolato e mescolate fino a che non è tutta amalgamata,poi passatela al setaccio e lasciatela raffreddare, poi in frigo.
Ingredienti per la finitura
Miele d’acacia qb
Farina di cocco di ottima qualità
1 tagliabiscotti a forma di coniglietto
Procedimento per i coniglietti
Stendete la frolla ad uno spessore di 2mm, tagliate i coniglietti e sistemateli in una teglia foderata con carta forno, infornateli a 180° per 10/15m tenendoli sempre sotto controllo. Fateli raffreddare , poi prendeteli spalmateli con la ganache e accoppiateli uno sopra l’altro. Spalmate con un pennellino il miele e spolverateli con la farina di cocco, procedete sempre allo stesso modo fino a esaurirli tutti…sono golosissimi…provateli!!!
come prima ...più di prima
Rosaria