top of page

PANINI AL PARMIGIANO

Qualche giorno fa ho realizzato e preparato per un buffet di una cliente questi panini al formaggio, per renderli ancora più gustosi ho aggiunto delle mandorle di mia produzione. E' un pane che si può gustare semplicemente da solo essendo già molto ricco e completo o si puo' abbinare con un salume ...tra i tanti secondo me uno dei più buoni e il crudo di Parma che ne esalta il sapore. Una ricetta particolare ed originale per un buffet di compleanno, una cena tra amici o un brunch. Potete spaziare con la vostra fantasia ed abbinarci altri salumi o verdure grigliate che sposano perfettamente con questi panini.Provateli e lasciatemi un commento ...alla prossima delizia.

Ingredienti

250 gr Farina "00"

6 gr lievito per torte salate

250 ml latte

1 uovo

30 ml olio di semi di mais

1 cucchiaino di sale

1 pizzico di zucchero

1 cucchiaio di parmigiamo grattuggiato

80 gr di mandorle

olio extravergine di oliva


Procedimento

Setacciate la farina con il lievito ed aggiungete il parmigiano, il sale e lo zucchero; a parte mescolate uovo latte ed olio di semi; versate il tutto nella farina ed amalgamate velocemente fino ad ottenere un impasto omogeneo. Incorporate per ultime le mandorle.

spennellate con olio degli stampi rettangolari e riempiteli con l'impasto poco al di sotto del bordo superiore. Infornate a 160°C per circa 20 minuti......dopo la prova stecchino sfornate e lasciate raffreddare.

Buona Preparazione

Come prima...più di prima

Rosaria

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • cinguettio
  • LinkedIn

VISITA LA MIA PAGINA
FACEBOOK

      visite del mio blog

bottom of page