GRISSINI AL FARRO
Prepariamo insieme dei particolarissimi grissini al farro, una ricetta che unisce la semplicità del farro, un tipo di cereale spesso utilizzato per insalate e altri piatti. I grissini al farro li voglio proporre come variante molto gustosa dei più comuni e tradizionali grissini. Provateli anche voi !!!!
INGREDIENTI
400 gr di farina 0 200 gr di farina di farro 200 gr di lievito madre a 3 ore dal rinfresco 400 gr di vino bianco 7 gr di malto 100 gr di burro 10 gr di sale 100 gr di semi di girasole
PER LA FINITURA 100 GR DI SEMI DI GIRASOLE
Procedimento Miscelate le farine in una ciotola, unite il sale, il lievito, il vino, il malto e i semi di girasole. Incorporate anche il burro e lavorate bene fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Lasciate lievitare, coperto con la pellicola trasparente, fino al raddoppio del volume iniziale Distribuite i semi di girasole sulla spianatoia, adagiatevi sopra l'impasto Spolverizzate la superficie dell’impasto con altri semi di girasole.Fateli aderire bene schiacciando leggermente l’impasto con un matterello.....Con una rotella liscia ottenete tante strisce larghe circa 1 cm, e ricavate i grissini ruotando le estremità in direzione opposta; quindi disponeteli su una teglia foderata con carta forno, e fateli cuocere a 180° C per 15-20 minuti o fino a doratura. Sfornateli, fateli raffreddare e servite.
Buona Preparazione by Rosaria Marra
[endif]
Comments