top of page

Bundt ,yogurt e cioccolato




Per una colazione corroborante il cioccolato non può mancare, una bundt molto golosa e anche scenografica, anche l’occhio vuole la sua parte…ricca di yogurt naturale e cioccolato, connubio perfetto, lo stampo poi la rende deliziosa e della nordic ware…ne ho diversi, ma per questa piccola bundt mi piaceva questa forma…a voi piace?






Bundt al cioccolato e yogurt


Ingredienti


150 gr di yogurt bianco

160 gr di farina 00

40 gr di cacao amaro

100 gr di fecola di patate

160 gr di zucchero semolato

150 ml di olio di semi

3 uova

1 bustina di lievito per dolci

1 pizzico di sale

50 gr di cioccolato fondente ridotto in scaglie


Procedimento


Preriscaldate il forno a 180°C

Lavorate con una frusta a mano le uova,l’olio, lo yogurt, e il pizzico del sale…unite poi lo zucchero e lavorate ancora, infine unite tutte le polveri setacciate e mescolate non più di tanto, giusto il tempo che le polveri vengano assorbite, mescolate anche il cioccolato in scaglie. Versate tutto nello stampo precedentemente imburrato, infornate e cuocete per circa 40/50 minuti a discrezione dei vostri forni. Prima di sfornare fate la prova stecchino, se uscirà asciutto allora potete sfornare e lasciare raffreddare per 15 minuti nello stampo stesso, poi toglietela dallo stampo e ponetela su di una gratella a raffreddare completamente. A questo punto potete decidere di decorarla come più vi piace , io ho messo una leggera colata di ganache, giusto per renderla irresistibile e fiorellini di rosmarino che tanto adoro….buona preparazione by Rosaria Marra

Lasciatemi un commento

enyoj

Rosaria

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • cinguettio
  • LinkedIn

VISITA LA MIA PAGINA
FACEBOOK

      visite del mio blog

bottom of page